giovedì 19 maggio 2011

Power Balance, il miracolo è servito!

Avete desiderio di equilibrio fisico e mentale? E chi non ne ha! Così ognuno cerca le sue personali soluzioni. Non tutte però sono intelligenti, specialmente quelle più facilmente raggiungibili.
Arrivo al sodo. Immagino abbiate tutti presente quel braccialetto dalle proprietà mirabolanti che si chiama Power Balance. Il monile in silicone (sia l'originale che le inevitabili copie) continua ancora a mietere vittime convincendo gli acquirenti che il Power Balance garantisce "un meraviglioso momento di grande concentrazione e reattività  che ti fa sentire invincibile". E virgoletto la frase perchè questo è quanto affermano i produttori del braccialetto magico.
Perché il Power Balance dovrebbe condurre a questo stato di estasi? Che domande..ma è perché "amplifica istantaneamente gli stati di energia positiva del nostro corpo". E come sennò?
Inoltre, la convincente spiegazione scientifica dell'azienda che produce il manufatto miracoloso afferma che tutto ciò avviene perché il bracciale "va in risonanza col campo biologico attraverso frequenze multiple chiamate bio-sonic formule". Avete capito qualche cosa?
il Power Balance


Fortunatamente l'Antitrust ha bloccato la pubblicità chiaramente ingannevole e un test realizzato dalla rivista Altro Consumo su alcuni volontari, ha confermato quanto si pensava sull'inefficacia del Power Balance. La presunta efficacia si basava sull'indiscutibile qualità benefiche dell'ologramma che appare sul bracciale stesso. Ora sul sito sono pubblicate frasi di minor impatto tuttavia, sulla bottone che si chiama "antitrust", si informa che il bracciale funziona perfettamente - loro dicono - e anche se per il momento non sono in possesso di prove scientifiche - ma solamente affermazioni di conoscenti e personaggi dello show business pagati per indossarlo. - non c'è alcun dubbio che migliori lo stato di benessere.
E pensare che ho anche amici che ce l'hanno e che garantiscono che funziona. Potenza della suggestione. Concludo però con un messaggio di speranza: scienza o suggestione, l'importante è che ci si senta meglio. Oppure: se chi lo indossa lo fa perché è conquistato dall'estetica dell'oggetto, faccia pure. Anche se deve spendere 39 euro per un laccio di silicone.

Nessun commento:

Posta un commento