mercoledì 5 ottobre 2011

Ancora sullo Shake Weight


Dalle statistiche che rilevo sulle visite al mio blog, scopro non senza sorpresa che il maggior numero di accessi - e parlo di centinaia - sono stati effettuati sul post che parlava di un attrezzo creato negli USA: lo Shake Weight.
Vi passo così un comunicato che parla più diffusamente di questo "prop" per l'allenamento che, come dicevo in precedenza, per essere un oggetto da televendita non è male e ben utilizzabile. Inoltre non ha un costo che spaventa. A voi l'info.




Il manubrio Shake Weight è un nuovissimo attrezzo per il fitness, in grado di rinnovare gli schemi tradizionali di allenamento per la parte superiore del corpo. E' in grado di modellare e tonificare braccia e spalle, scongiurando le lunghe sedute in palestra.
La tecnologia di Shake Weight sfrutta un concetto di training basato essenzialmente su quella che è definita "inerzia dinamica”. Il manubrio oscillante, infatti, sfrutta un movimento che genera una resistenza capace di contrarre e temprare la muscolatura superiore del corpo, in poco tempo ed in maniera molto più efficace rispetto ad un manubrio tradizionale.
Questo è il motivo fondamentale per cui si possono ottenere risultati soddisfacenti molto velocemente, anche allenandosi solamente tra i 6 ed i 10 minuti al giorno.
Shake Weight è stato pensato e realizzato proprio per rafforzare, tonificare e modellare i muscoli superiori del corpo e, in maniera particolare, braccia, bicipiti, spalle e trapezio. Questo attrezzo è di facile utilizzo, sia per uomo che per donna, in quanto incredibilmente leggero e rapidamente efficace.
Il manubrio, inoltre, funziona senza l'ausilio di alcuna batteria o congegno elettronico ed è pertanto facilmente trasportabile ed impiegabile ovunque, anche all'aria aperta.
Shake Weight è stato brevettato negli USA ed è provvisto di una coppia di cuscinetti posti alle estremità che oscillano ritmicamente durante il movimento imposto, tonificando tutti i muscoli in gioco.
La resistenza provocata del manubrio oscillante è multi direzionale e garantisce un effetto tonificante.
La confezione di Shake Weight contiene anche un DVD didattico realizzato da professionisti del fitness e personal trainer esperti in grado di impartire consigli utili e di indicare i migliori esercizi da eseguire sfruttando questo attrezzo innovativo.
Gli effetti dell’attrezzo sono stati indagati dal professor Daniel Cipriani, dell'Università di San Diego, che ha evidenziato come gli effetti dell’allenamento con lo Shake Weight siano del tutto simili a quelli ottenuti con i push ups, cioè i piegamenti a terra.

CONSIGLI D'UTILIZZO
Considerate le sue ridotte dimensioni, Shake Weight Fitness può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi ambiente, aperto o chiuso.
E' consigliabile bloccare semplicemente i polsi agli estremi del manubrio, muovendolo poi avanti e indietro seguendo un'ipotetica linea retta, al fine di sfruttare al meglio il potenziale tonificante e rassodante dell'apparecchio.

SPECIFICHE DELL'ATTREZZO:
- Peso lordo: circa 1,4 Kg
- Peso netto: circa 1,2 Kg
- Lunghezza: 32 cm
- Larghezza: 9 cm
- Altezza: 12,5 cm
- Materiali di cui è composto: plastica e metallo
- Garanzia: l'attrezzo è garantito 2 anni ed è marchiato Shake Weight, un brevetto americano di estremo successo.

3 commenti:

  1. Può essere utilizzato anche da chi ormai non è più giovanissimo e non è propriamente uno sportivo? La fatica della palestra non fa per me, ma vorrei comunque mantenere un buon tono muscolare. Mi piacerebbe sapere qual è il parere delle persone che lo hanno già provato. Grazie

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano, sarò franco, non ho mai usato lo Shake Weight, ma ho fatto un giro sui forum americani per capire cosa ne pensassero. Devo dire che non ho trovato giudizi negativi e il professor Cipriani, che ne ha valutato gli effetti, sostiene che possono utilizzare tale attrezzo i principianti, che sono coloro che ne traggono i maggior benefici. Direi quindi che anche per i non giovanissimi il manubrio è consigliabile. Non si aspetti di diventare Mr Olympia ma il tono muscolare può migliorare.

    RispondiElimina
  3. Grazie delle informazioni!
    Cercavo proprio un'attrezzo che potesse essere utilizzato da un principiante, per fare un po' di attività fisica evitando di andare in palestra.
    il mio obiettivo non è certo di diventare Mr Olympia, ma sono di mantenere un buon tono muscolare appunto!
    lo proverò ad acquistare sicuramente.
    A presto.

    RispondiElimina